Info utili

Il nostro B&B 22 a Taleggio di Santa Brigida è convenzionato con alcune strutture della zona, al vostro arrivo vi verranno fornite tutte le indicazioni e le informazioni più adeguate in relazione al periodo della vostra visita. 

Durante il vostro soggiorno potrete godere di una serie di attività all'aria aperta, tra cui passeggiate ed escursioni a piedi o in bicicletta nei boschi o sulla bellissima pista ciclabile della valle e bagni rinfrescanti nelle acque cristalline.

La posizione strategica del nostro Bed and Breakfast vi permetterà di esplorare la valle e le sue attrazioni turistiche tra cui il Parco delle Orobie Bergamasche, i borghi medievali di Caprile inferiore, Losch e Caprile superiore, i boschi più ricercati dagli amanti dei funghi porcini e tanto altro. 

Nel paese di Santa Brigida è presente un meraviglioso santuario, il Santuario della Beata Vergine Addolorata, costruito tra il XI e il XVI secolo; si tratta di un edificio ecclesiale romanico dove trovare affreschi atribuiti a Battista Baschenis (1483), e in particolare Cristoforo II (1490-1495). 

Nel paese sono presenti 3 ristoranti dove gustare piatti tipici della zona ma anche piatti a base di pesce e deliziose pizze. Il paese è raggiungibile comodamente a piedi in circa 10 minuti e qui potrete trovare negozi di vario genere tra cui un fornaio e negozi di alimentari. Previa prenotazione, è anche possibile usifruire, presso la nostra struttura, del servizio di pranzo al sacco e di apericena con prodotti tipici locali.

La nostra struttura è inoltre convenzionata con le Terme di San Pellegrino, alloggiando presso di noi potrete usufruire di uno speciale sconto del 10%.  

Alcuni consigli per i nostri ospiti in base alla stagione:

Autunno

In autunno la nostra struttura è un ideale punto di appoggio per gli amanti della raccolta dei funghi porcini e delle castagne.

I boschi limitrofi al B&B 22 sono mete molto scelte per le passeggiate tra il foliage autunnale, caratterizzato da meravigliosi colori caldi.

In questa stagione vi consigliamo di passeggiare tra i boschi, godere dell'ultimo tiepido sole della stagione nel nostro ampio giardino e respirare i profumi autunnali trasportati dalla fresca e pulitissima aria di montagna. 

Inverno

In inverno la nostra struttura è una buona meta anche per gli amanti degli sport sulla neve grazie alla vicinanza con alcune importanti strutture sciistice della provincia come, ad esempio, le piste della Val Torta e il Monte Avaro. 

In queste strutture, raggiungibili comodamente in circa venti minuti di auto, troverete piste da sci e piste dedicate ai bambini e allo sci di fondo. 

In questa stagione vi consigliamo di passeggiare tra i boschi innevati che offrono una visione del paesaggio incontaminata e completamente differente da quella più conoscita. 

Primavera

In primavera la nostra struttura vi permetterà di godere dei primi raggi di sole, di iniziare a pensare alla tintarella estiva e scappare dai primi caldi e dall'inquinamento della città pensando al relax. 

Nella nostra struttura potrete godere della fioritura delle piante e dei meravigliosi fiori selvatici che abitano i boschi intorno a noi. Questo periodo è ideale per osservare la fioritura del meleto dell'Azienda Agricola Sanzani.

In questa stagione vi consigliamo di passeggiare nel bosco alla ricerca della flora e della fauna locale in evoluzione. 

Estate

In estate la nostra struttura è ideale per scappare dal caldo estivo della città e rigenerarsi grazie all'aria fresca di montagna resa ancora più piacevole dalla vicinanza di un meraviglioso bosco naturale.

Il nostro B&B 22 è un'antica casa, risalente ai primi anni dell'800, recentemente ristrutturata mantenendo però il fascino originale e l'anima della vecchia struttura: per tale ragione gli spazi sono freschi anche nei periodi più caldi grazie ai muri spessi realizzati con materiali naturali.

In questa stagione vi consigliamo di godervi il giardino sdraiandovi al sole, di rinfrescarvi grazie alla brezza leggera che accompagna le serate e di rilassarvi passeggiando tra i numerosi sentieri nei boschi limitrofi che vi permetteranno, ad esempio, di raggiungere le pozze della maestrina dove sguazzare nell'acqua fresca o di visitare antichi borghi medievali.